Finalmente online l’applicazione gratuita Fortezze Imperiali

Inaugurazione 2

A circa sei mesi dalla sua progettazione, è disponibile finalmente online l’applicazione Fortezze Imperiali.

Essa è scaricabile gratuitamente dal Play Store per tutti i dispositivi Android ed attualmente è in fase di sperimentazione presso il Museo di Forte Belvedere-Gschwent.

Inaugurazione 1

Lungo il percorso della mostra sono stati infatti installati una serie di codici QR stampati su semplici pannelli plastificati, che rimandano direttamente alle schede di approfondimento che potete trovare sul sito.

Inaugurazione 4

Attualmente i pannelli sono 21, ma verranno aumentati nelle prossime settimane. L’utente, grazie al lettore di codici QR integrato nell’applicazione stessa, deve solo inquadrare il pannello per ottenere una serie di dati e curiosità sulla storia dell’opera. L’app è completata da una mappa, dove sono riportate le principali postazioni sparse nelle vicinanze. Si tratta, quindi, di una sorta di guida interattiva, completamente gratuita e sempre disponibile anche offline, anche dove lo smartphone ed il tablet non ricevono alcun segnale telefonico, che consente agli utenti del museo di scoprire gli aspetti più interessanti e non sempre conosciuti della fortezza di Lavarone.

Siete pronti per una #fortezzeimperialiexperience?

Leave a Reply